18APP

Bonus di 500 euro da spendere in cultura

Anche presso la nostra libreria è possibile usufruire dei bonus cultura 18APP per un totale di 500€.

Che cos'è il Bonus Cultura?
Il bonus cultura è una iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicato a promuovere la cultura.
Il programma, destinato a chi compie 18 anni nel 2016, permette loro di ottenere 500€ da spendere in cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza.
I ragazzi hanno tempo fino al 31 gennaio 2017 per registrarsi al Bonus Cultura e fino al 31 dicembre 2017 per spendere il bonus.

Le credenziali SPIDD
Per poter usufruire del buono bisogna essere in possesso delle credenziali SPID.
SPID (il sistema pubblico di identità digitale) è la tua nuova identità digitale composta da credenziali (nome utente e password) che puoi richiedere dal giorno del tuo diciottesimo compleanno e che dovrai utilizzare tutte le volte che vorrai accedere a 18app.italia.it.

Generare il bonus
Nell'area autenticata dell'applicazione puoi generare buoni per acquistare libri o biglietti per cinema, concerti, eventi culturali, musei monumenti e parchi, teatro e danza presso gli esercenti fisici e online aderenti a 18app; dovrai scegliere la tipologia di esercente, l'ambito ed il tipo di bene da acquistare ed indicare l'importo totale del tuo buono con il quale potrai acquistare il bene.

Usare il bonus
Stampa il buono e presentalo alla cassa oppure presenta alla cassa il tuo dispositivo (ad esempio smartphone o tablet) e visualizzando i dati identificativi del buono. Così facendo ci permetterai di validare il tuo buono così da completare l'acquisto.

Iscriviti a 18APP »

18app