Carta del Docente

Bonus di 500 euro per l'aggiornamento professionale

Anche presso la nostra libreria è possibile sfruttare la Carta del Docente.

Che cos'è la Carta del Docente?
La Carta del docente è una iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l'aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

Chi può averla?
La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all'art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all'estero, delle scuole militari.

Qual è l'importo della carta?
L'importo nominale della carta è di 500 euro annui per ciascun anno scolastico.

Le credenziali SPIDD
Per poter usufruire del buono bisogna essere in possesso delle credenziali SPID.
SPID (il sistema pubblico di identità digitale) è la tua nuova identità digitale composta da credenziali (nome utente e password) che puoi richiedere e che dovrai utilizzare tutte le volte che vorrai accedere a cartadeldocente.istruzione.it.

Generare il bonus
Nell'area autenticata dell'applicazione puoi generare buoni: dovrai scegliere la tipologia di esercente, l'ambito ed il tipo di bene da acquistare ed indicare l'importo totale del tuo buono con il quale potrai acquistare il bene.

Usare il bonus
Stampa il buono e presentalo alla cassa oppure presenta alla cassa il tuo dispositivo (ad esempio smartphone o tablet) e visualizzando i dati identificativi del buono. Così facendo ci permetterai di validare il tuo buono così da completare l'acquisto.

Iscriviti alla Carta de docente »

carta del docente